AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

21/09/2013

Adesione Cantieri di Servizio per occupazione 160 unità lavorative

L’Amministrazione Comunale di Giarre, con delibera n. 88 del 20/09/2013 ha deliberato l’adesione ai progetti per i “Cantieri di Servizio” finanziati dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro con Direttiva del 26/07/2013, pubblicata sulla GURS n. 39 del 23/08/2013.
Si tratta della possibilità di assicurare un’occupazione lavorativa momentanea (tre mesi)  a disoccupati o inoccupati che hanno presentato al Centro per l’impiego competente per territorio la dichiarazione di disponibilità di cui al D.Lgs. n. 181/2000 e s.m.i., di  età compresa tra i 18 ed i 65 anni, residenti da almeno 6 mesi alla data di pubblicazione dell’avviso di selezione nel Comune di GIarre
Nello specifico sono stati predisposti n. 3 progetti relativi all’Area Tecnica (vigilanza ville comunali, manutenzione cimiteri etc.). n. 3 progetti inerenti i Servizi Sociali e n. 1 progetto per la Pubblica Istruzione (accompagnamento pulmini comunali), per un totale di 8 progetti che, Lunedì 23 settembre,  saranno presentati al dipartimento regionale del lavoro, dell’impiego, dell’orientamento, dei servizi e delle attività formative.
Successivamente, dopo l’approvazione da parte della Regione Siciliana, sarà emesso un avviso pubblico per il reperimento di  160 lavoratori che dovranno possedere i necessari requisiti previsti dalla normativa regionale.
L’Amministrazione Comunale ha aderito immediatamente all’iniziativa– dichiara il SindacoRoberto Bonaccorsi – perché  sempre attenta a non lasciarsi sfuggire  alcuna possibilità che può dar luogo ad occasioni di lavoro per i nostri concittadini
 
 
 
 
_________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000