AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

28/01/2014

Pubblicato il Bando per la Zona Franca Urbana di Giarre


Con decreto del Direttore Generale del Ministero dello Sviluppo Economico del  23 gennaio 2014 è stato adottato il bando per l’attuazione dell’intervento in favore delle micro e piccole imprese localizzate nelle Zone Franche Urbane (ZFU) della Regione Siciliana di cui al Decreto interministeriale del 10 aprile 2013.
 
Tra i Comuni beneficiari dell’intervento, per il quale sono disponibili circa 182 milioni di euro, rientra anche Giarre, che ha avuto assegnato una dotazione finanziaria pari ad euro 6.211.567,43 per le tipologie Imprese di nuova o recente costituzione e Imprese Femminili.
 
Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate con decorrenza dal 5 marzo 2014 e fino alle ore 12:00 del 23 maggio 2014, esclusivamente tramite una procedura telematica accessibile nella sezione “ZFU Convergenza e Carbonia Iglesias” del sito istituzionale del Ministero dello Sviluppo economico.
 
Il Sindaco Roberto Bonaccorsi ha preannunciato per le prossime settimane, l’organizzazione di un convegno, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Catania, per illustrare alle associazioni di categoria e a tutti gli interessati le modalità di partecipazione e ogni altro utile informazione per consentire la massima partecipazione.
 
Il bando completo è consultabile nell’apposita sezione ZFU del sito internet del Comune ove è possibile anche visionare la cartografia di riferimento e la descrizione dei confini spaziali.
 
 
_________________________________________ 
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000