AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

10/03/2014

Modifica delibera 156/2012 valori terreni agricoli ai fini ICI/IMU

La presente comunicazione riguarda tutti coloro che hanno ricevuto avvisi di accertamento I.C.I. per l’anno 2008, e relativi esclusivamente ai terreni ubicati nelle zone urbanistiche “E”.
 
 
Con la deliberazione della Giunta Comunale n. 18 del 10/03/2014 è stata ripristinata la modalità di valutazione dei terreni ubicati nelle zone urbanistiche “E”, prevista dall’art.4 del  D.L. n.504 del 30/12/92, che stabilisce che l’imponibile ICI sia determinato attraverso la rendita catastale dominicale.
Con la delibera di oggi, - dichiara il Sindaco Roberto Bonaccorsi - viene meno, per i terreni ubicati nelle zone urbanistiche “E”,  quanto stabilito dalla deliberazione della G.M. n.156 del 17/12/2012,  che aveva previsto anche per  i terreni agricoli ricadenti in zona “E” la determinazione di un valore di area fabbricabile determinato con il valore venale medio in comune commercio.
A seguito della superiore delibera pertanto risultano corretti gli avvisi di accertamento I.C.I. emessi per tali terreni, il cui valore imponibile è calcolato sul reddito dominicale. 
Sono errati quelli emessi con il valore calcolato con quello venale in comune commercio. 
Tutti gli avvisi errati saranno annullati in autotutela dal Comune . 
 
Al fine di agevolare i contribuenti , si comunica che non è necessario presentare istanza di annullamento o ricorso , o proseguire le eventuali azioni già avviate per ottenere l’annullamento degli avvisi di accertamento.