AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

07/06/2014

Conferenza stampa presentazione rassegna letteraria GIRARE PAGINA

Lunedì 9 giugno alle ore 10, nel Salone degli specchi del palazzo municipale di Giarre si terrà la conferenza stampa di presentazione della rassegna letteraria permanente “Girare Pagina” promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con “Taobuk”, il festival internazionale del libro della città di Taormina.

Previsti gli interventi di Roberto Bonaccorsi, sindaco di Giarre, Antonino Raciti, assessore alla Cultura, Antonella Ferrara, presidente dell’associazione culturale “Taormina Book Festival”.

 “Girare Pagina” nasce a seguito del protocollo d’intesa firmato nei giorni scorsi tra il Comune di Giarre e  l’Associazione culturale Taormina Book Festival per l’organizzazione e la realizzazione di una rassegna letteraria sul territorio di Giarre per l’anno 2014 e si configura come una vetrina culturale aperta tutto l’anno con l’intento di riunire a Giarre firme e proposte letterarie tra le più importanti del panorama editoriale italiano per aprire il dibattito cittadino a nuovi impulsi ed esperienze.

L’estate della nuova rassegna letteraria verrà inaugurata giovedì 12 giugno, alle ore 19.30 nel  cortile del palazzo municipale di Giarre, con la presentazione del libro “Il delitto dell’Immacolata” (Marsilio editore) del magistrato e scrittore siciliano Domenico Cacopardo.

Parteciperanno alla serata il cantastorie Luigi di Pino ed il giornalista Carmelo Maiorca.

Per approfondire il profilo degli autori e delle opere e per tutti i dettagli sulla rassegna è possibile visitare il sito internet ufficiale di “Girare Pagina”: www.girarepagina.it

 

_____________________________________________________

R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000