AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

18/06/2014

Cessione locali a titolo gratuito alla parrocchia Gesù Lavoratore


La Giunta Comunale, nell’ultima seduta del 16/06/2014, ha adottato la delibera n. 47  con la quale sono stati ceduti a titolo gratuito, alla comunità parrocchiale “Gesù Lavoratore”, i locali annessi alla Chiesa parrocchiale, di proprietà comunale, per essere adibiti  allo svolgimento di attività socio-culturali, volti anche al recupero sociale di soggetti emarginati e svantaggiati, ad attività di volontariato e collaterali alle attività di culto.
Con l’acquisizione dei superiori immobili, richiesti  dal parroco Don Antonino Russo lo scorso mese di Maggio, La parrocchia “Gesù Lavoratore” potrà  svolgere attività di supporto all’espletamento di attività sociali e culturali di competenza del Comune, che costituiscono interesse prevalente rispetto a qualsiasi ulteriore interesse pubblico da realizzare.
“Con tale delibera – dichiara il Sindaco Bonaccorsi – abbiamo risolto una problematica che si trascinava da parecchi anni e permesso alla Parrocchia di poter restaurare i locali con i proventi dell’8 per mille e svolgere attività sociali in favore dei cittadini giarresi.
L’atto di cessione dei locali, che saranno restituiti al Comune nel caso di espletamento di attività diverse da quelle sopra elencate, sarò stipulato dopo l’approvazione  del piano di alienazioni e valorizzazioni immobiliari del patrimonio comunale.
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000