AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

07/11/2014

Avverse condizioni metereologiche: richiesto lo stato di calamità naturale

Il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, con lettera odierna indirizzata al Presidente della Regione Siciliana, alla Prefettura di Catania, al Dipartimento Regionale della Protezione Civile, al Commissario ad Acta ex Provincia Regionale di Catania e al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha richiesto lo stato di calamità naturale per gli  eventi calamitosi causati dalla avverse condizioni atmosferiche dei giorni 5 e 6 novembre 2014.
Nella richiesta il Sindaco ha effettuato una dettagliata relazione degli interventi effettuati imminenti e successivi all’attivazione del C.O.C. ed ha elencato i  danni subiti, che riguardano soprattutto edifici scolastici, edifici pubblici, strade comunali, provinciali e statali, la zona artigianale, l’impianto della Pubblica Illuminazione.
Ha richiesto altresì che il  Comune e la popolazione possano usufruire dei benefici previsti dalle specifiche normative di legge.
 
In merito alle attuali condizioni atmosferiche, il Sindaco ha dichiarato che “ non è stata presa alcuna decisione relativa  all'eventuale chiusura delle scuole del Comune di Giarre per sabato 8 novembre 2014. Ogni decisione in merito verrà comunicata alla città a conclusione dei sopralluoghi nelle strutture scolastiche e dopo l'emissione del bollettino della Protezione Civile, prevista per il pomeriggio.”
Eventuali altri aggiornamenti saranno comunicati attraverso canali ufficiali del Comune di Giarre:
sito internet    
pagina Facebook: https:www.facebook.comcomunedigiarre
 
e le pagine del Sindaco Bonaccorsi:
 Twitter  (http:twitter.comrobertobonac)
 Sito internet http:robertobonaccorsi.itiscriviti
Pagina face book https:www.facebook.comrobertobonaccorsipage
 
 
_______________________________________________________

R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 1502000