AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

02/01/2015

Interventi rimozione cenere vulcanica

Sono continuati oggi gli interventi di rimozione e trasporto in discarica della sabbia vulcanica caduta sul territorio giarrese a seguito degli eventi piroclastici del 28 dicembre 2014.
 Su apposita richiesta del Sindaco Roberto Bonaccorsi sono intervenute due ditte, inviate dal Dipartimento Regionale della protezione Civile che hanno operato insieme agli operai comunali e ai volontari della stessa protezione civile.
     Da domani saranno all’opera ulteriori quattro squadre di volontari, sempre inviate dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile, coordinati dal servizio comunale di Protezione Civile, che proseguiranno nell’opera di spazzamento delle arterie cittadine oltre a  provvedere alla pulizia di tutti gli spazi aperti delle scuole cittadine.        “Voglio ringraziare ancora una volta il Dipartimento Regionale di Protezione Civile – ha detto il Sindaco Roberto Bonaccorsi – per aver provveduto ad inviare le aziende che si stanno occupando della rimozione e del trasporto in discarica della sabbia vulcanica. L’immediato intervento delle aziende, delle squadre di volontari e del personale comunale permetterà il pronto ripristino della percorribilità   delle nostre strade e consentirà la piena fruizione degli spazi aperti delle scuole cittadine  alle riprese delle attività didattiche.
 
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000