04/03/2015

Si è svolto stamane, al presidio ospedaliero “S. Giovanni di Dio e S. Isidoro” di Giarre, un vertice tra il sindaco Roberto Bonaccorsi – che dallo scorso mercoledì ha trasferito il proprio ufficio istituzionale nel nosocomio – e la Commissione consiliare straordinaria sull’Ospedale, presieduta dal consigliere comunale Tania Spitaleri.

All’esame di consiglieri e primo cittadino, il cronoprogramma avanzato della direzione generale dell’Asp di Catania sul futuro della struttura e dei servizi che potranno continuare ad essere erogati agli utenti.  Rimane essenziale l’obiettivo del mantenimento dei posti letto per acuti dell’Ospedale, già concordati nel marzo 2014: sulla base di tale indirizzo, si è deciso di formulare un piano alternativo che entro questa settimana verrà inviato all’Asp.