07/03/2015

Il Sindaco di Giarre ringrazia i Carabinieri

MESSAGGIO DEL SINDACO DI RINGRAZIAMENTO AI CARABINIERI PER IL RITROVAMENTO DEGLI OGGETTI RUBATI NEL MUSEO USI E COSTUTMI DELLE GENTI DELL'ETNA.

Intendo rivolgere, nella veste di Sindaco della città di Giarre , ma soprattutto in qualità di Cittadino Giarrese, i miei più sinceri apprezzamenti  ed un sincero ringraziamento all’Arma dei Carabinieri, in particolare al Comandante della Compagnia di Giarre Cap. Giacomo Moschella, ai Comandanti delle stazioni di Sant’Alfio e Macchia M.lli Alfio Polisano e Giuseppe Trapanotto, nonché a tutti i Carabinieri delle stesse stazioni, per la tempestiva e brillante azione investigativa che ha permesso il recupero  della refurtiva del museo antropologico Genti dell’Etna di Macchia. L’incisiva operazione,che ha restituito alla città di Giarre un importante pezzo della sua storia,rappresenta  un chiaro messaggio di legalità che  rafforza  la fiducia dei cittadini  nelle istituzioni e nelle forze dell’ordine e conferma  l’impegno  della benemerita Arma a difesa  della sicurezza delle persone  e a tutela del patrimonio pubblico.

Roberto Bonaccorsi