AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

03/11/2015

Censimento amianto: avviso di obbligo autonotifica

Il Comune di Giarre ha emanato apposito avviso pubblico e predisposto un modulo di auto notifica ai fini della segnalazione della presenza di amianto ed il relativo censimento.
 
   Tale avviso pubblico è stato emanato in attuazione del Piano Nazionale Amianto 2013, della L.R. 10/2014 e delle Linee Guide per la redazione del "Piano Comunale Amianto", che fanno obbligo a tutti i soggetti pubblici e privati proprietari di siti, edifici, impianti, mezzi di trasporto, manufatti e materiali con presenza di amianto, di darne comunicazione all'ARPA (Agenzia Regionale Protezione Ambientale) competente per territorio, indicando i dati relativi alla presenza di amianto.
 
Il  modulo di autonotifica presenza di amianto dovrà essere presentato al Comune di Giarre e alla sede ARPA di Catania, via Carlo Ardizzone n. 35, entro il 3 dicembre 2015 (30 giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio avvenuta in data odierna).
 
La violazione dell’obbligo di autonotifica, determinerà  l'applicazione di una sanzione ai sensi dell'art. 5 comma 4 legge 257/1992.
 
IN allegato l'avviso pubblico e il modulo di autonotifica
 

_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000