AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

19/11/2015

Richiesta lo stato di calamità naturale eventi atmosferici ottobre 2015

La Giunta Comunale, su proposta del Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, con delibera n. 138 del 19/11/2015 ha richiesto agli organi competenti (Presidenza del C.d.M, Ministero dell’Interno, Presidente Regione Siciliana, Dipartimento Regionale Protezione Civile, Prefetto di Catania, Città Metropolitana di Catania) la dichiarazione dello stato di calamità naturale per gli eventi che hanno colpito il territorio comunale di Giarre  nel mese di ottobre 12015.
Infatti nel corso del suddetto mese, si sono verificate particolari fenomeni temporaleschi caratterizzati da eccezionale intensità, e particolarmente giorno 21 ottobre, tant’è che si è riversata una quantità di acqua pari a circa 350 mm nell’arco dell’intera giornata.
Con la delibera citata è stata anche stata approvata una dettagliata relazione degli interventi effettuati imminenti e successivi all’attivazione del C.O.C. con elencazione dei  danni subiti.
In previsione di un eventuale riconoscimento dello stato di calamità naturale o assegnazione di eventuali contributi e  al fine di poter avere un dettagliato riepilogo dei danni subiti,  il servizio comunale di protezione civile ha elaborato un fac simile di scheda segnalazione danni a beni mobili e immobili che deve essere tempestivamente  inviata al Comune a mezzo posta ordinaria o raccomandata,  consegna a mano al Protocollo Generale (via callipoli 81) PEC (protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it.
 
Si allega fac simile segnalazione
 
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000