16/04/2016

Si è insediato il Commissario Straordinario dott. Ernesto Bianca

Si è insediato stamane il commissario straordinario del Comune di Giarre , nominato dal Presidente della Regione Siciliana, On. Rosario Crocetta con Decreto n. 342/gab del 13/04/2016, a seguito le dimissioni del Sindaco Roberto Bonaccorsi avvenute il 22 marzo scorso.

Il dott. Ernesto Bianca questa mattina è arrivato al Comune  poco dopo le ore 09.00 ed è stato ricevuto dal  Segretario Comunale dott.ssa Rossana Manno  per essere ragguagliato sulle urgenze che gravano sul Comune di Giarre .

Subito dopo si è recato presso l’Ufficio Elettorale, unitamente al Dirigente dott. Maurizio Cannavò,  per porre in essere adempimenti relativi allo svolgimento del referendum di domani 17 aprile.

Il dott. Bianca, dirigente di grande esperienza, ha in passato guidato il primo settore della Prefettura di Catania, dal 1990 al 1993 è stato dirigente dell’alto commissariato per la lotta contro la delinquenza mafiosa nella Sicilia orientale e numerose volte ha svolto  il ruolo di Commissario Straordinario.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione