11/06/2016

atto di indirizzo annullamento delibera rimodulazione stalli a pagamento

Stamane il Commissario Straordinario ha emanato un atto di indirizzo rivolto al Dirigente Area 3 e per conoscenza al Segretario Generale, per la revoca immediata in autotutela della delibera n. 31 del 08/06/2016 con la quale venivano rimodulati gli stalli a pagamento del territorio Comunale.
Nell’atto di indirizzo si legge che tale necessita di procedere alla revoca in autotutela della delibera in quanto, da un ulteriore approfondito esame, è stata rilevata un’incompetenza dell’organo deliberante.
ho immediatamente richiesto la revoca in autotutela della delibera – dichiara il Commissario Straordinario dott. Ernesto Bianca – in quanto da un ulteriore esame ci siamo resi conto che con la superiore delibera se ne ricava una modifica in termini sostanziali delle condizioni contenute nell’originario Piano Economico Finanziario e che quindi la competenza su ciò è del Consiglio  Comunale. Lunedì mattina – prosegue il Commissario – si procederà immediatamente all’adozione della delibera di revoca.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione