02/08/2016

avvio progetto "Agosto sulle ali della solidarietà"

FIRMATO PROTOCOLLO D’INTESA TRA COMUNE DI GIARRE E ASSOCIAZIONE “INSIEME PERSONE ONLUS” PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO
“AGOSTO SULLE ALI DELLA SOLIDARIETA’

SERVIZIO DI PROSSIMITA’ IN FAVORE DI PERSONE ANZIANE SOLE

Ieri sera, nei locali dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Giarre, è’ stato firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Giarre e l’Associazione “Insieme..Persone”… Onlus per la realizzazione  del progetto “Agosto sulle Ali della Solidarietà”

Erano presenti l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Giarre Vincenza Rosano e  il Presidente pro tempore dell’Associazione Armando Selvaggi.

Con la stipula del citato protocollo d’intesa  l’Associazione “Insieme Persone”, intende realizzare anche per quest’anno il progetto “Agosto sulle Ali della Solidarietà” che prevede un servizio di prossimità in favore di persone anziane sole, di famiglia nel cui nucleo vivono soggetti con gravi handicap permanenti o situazioni di difficoltà temporanee.

“In linea con il programma del movimento Città Viva – dichiara l’assessore Vincenza Rosano– vogliamo attuare tutto quanto sia possibile pere venire incontro alle esigenze  delle persone che hanno bisogno di aiuto ”.. Grazie a questo servizio, ha detto il sindaco D’Anna - vogliamo aiutare gli anziani e le persone che in agosto rimangono sole, in azioni quotidiane, che per il periodo feriale, diventano attività difficili da espletare. Esprimo la mia riconoscenza e gratitudine – continua il Sindaco – per i volontari dell’Associazione Insieme Persone e per quelli operanti nelle varie parrocchie cittadine, che in maniera del tutto gratuita, hanno deciso di dedicare il mese di Agosto al servizio delle persone bisognose”

Il servizio, attivo tutti i giorni dall’8 al 22 agosto 2016 dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 17.30 alle ore 19.30, prenotabile al numero telefonico 095/7610728,  si sostanzierà nella raccolta delle esigenze ed in particolare acquistare la spesa alimentare, ritirare le ricette mediche e prendere i medicinali, farsi rilasciare certificazioni o assolvere ad altre piccole necessità.

Tali commissioni saranno svolte da volontari a titolo totalmente gratuito.

R. Gullotta
informazione art. 9 L. 150/2000