09/08/2016

Presentati 3 eventi estate giarrese

Stamane si è svolta la conferenza stampa di presentazione di 3 eventi che si terranno a Giarre nei mesi di Agosto e Settembre.
            Erano presenti l’Assessore  allo Sport, Turismo e Cultura Pietro Mangano e il Sindaco Angelo D’Anna.
            L’Assessore Mangano ha aperto i lavori ringraziando i presenti e annunciando i tre eventi che si terranno a Giarre tra fine Agosto e inizio Settembre:
si comincia il 30 agosto in Piazza Duomo con la cantante Miele, siciliana di Caltanissetta, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2016 sezione “nuove proposte”.
Il 6 settembre, sempre in Piazza Duomo si terrà il talk show Insieme Tours.
Infine, l’11 settembre, in  Piazza Carmine si svolgerà la manifestazione “quando Giarre Sposa l’Amore” organizzata dal patron Alfio Polisano e patrocinata dal Comune di Giarre.

Esprimo un ringraziamento all’Assessore Regionale al Turismo Antony  Barbagallo –  ha dichiarato  l’assessore Piero Mangano – per il finanziamento degli spettacoli della cantante Miele e del talk show Insieme e consentito così  al Comune di poter svolgere un mini cartellone estivo a costo zero per le casse comunali. Un ringraziamento – continua l’assessore Mangano – anche al sig. Alfio Polisano, organizzatore della manifestazione dell’11 settembre quando Giarre Sposa l’Amore  e patrocinata gratuitamente  dal Comune di Giarre. Vorrei sottolineare – conclude l’Assessore – la nostra disponibilità a fornire collaborazione e patrocinio per tutte le richieste inerenti manifestazioni da tenere a Giarre, che consentono di creare eventi e afflusso di turisti.

Il Sindaco Angelo D’Anna ha ringraziato sia l’Assessore Regionale Barbagallo che  tutti coloro i quali, attraverso l’organizzazione di eventi quali saggi di fine anno, scuole danze e palestre, rassegne teatrali,  greast, hanno arricchito le serate estive dei mesi di Giugno e Luglio: “abbiamo dato la nostra disponibilità e il nostro aiuto – ha detto il Sindaco D’Anna – anche attraverso la nostra quotidiana presenza e aiuto pur tra le tante  difficoltà note a tutti.

Infine è stato preannunciata l’attivazione delle procedure (nel pomeriggio si terrà una riunione operativa presso l’ACI di Acireale alla quale parteciperanno il Sindaco D’Anna e l’Assessore Mangano) per l’organizzazione della cronoscalata Giarre-Montesalice- Milo da tenere nel prossimo mese di ottobre.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione

Comune di Giarre ( L. 150/2000)