18/08/2016

INTERVENTI SU AREE A VERDE PUBBLICO

Ieri si è svolta una breve riunione organizzativa tra il Sindaco e il Dirigente dell’area tecnica Ing. Giuseppa Rita Leonardi al fine di poter programmare la pulizia delle aree a verde pubblico.
            Su richiesta del Sindaco e tenuto conto delle difficoltà operative del periodo feriale, è stata programmata, a cominciare da domani giovedì 18 agosto, il completamento della pulizia di Piazza Duomo e villa Garibaldi. A seguire si interverrà per la potatura delle palme e pulizia da erbacce nello spartitraffico di separazione carreggiata in via Trieste e pulizia del Parco degli Eroi. Gli interventi continueranno su tutta la via Trieste e strade limitrofe  e in tutti gli spartitraffico.
Inoltre si interverrà per mettere in sicurezza delle aree del parco Quattro Stagioni e dell’area a verde di via Penturo
            Per quanto riguarda la scerbatura, dopo gli interventi nell’area del centro urbano e nella zona di San Camillo, sono stati sollecitati alla ditta Tech, gestore del servizio di raccolta rifiuti che comprende anche tale tipo di intervento, interventi entro il mese di Agosto su diverse vie cittadine del centro e delle frazioni.
            “Stiamo effettuando i maggiori interventi possibili anche per mettere in sicurezza i parchi comunali– dichiara il Sindaco D’Anna – pur nelle difficoltà oggettive in cui ci troviamo tenuto conto del periodo feriale che inevitabilmente riduce il personale disponibile per tali tipi di intervento e dei numerosi siti da pulire” A ciò si aggiunge – continua il Sindaco l’emergenza idrica  della frazione di S. M. La Strada che sta richiedendo interventi quasi quotidiani di rifornimento idrico effettuato da personale comunale .

Giarre 18/08/2016

R. Gullotta