19/08/2016

Incontro con residenti S. M. La Strada per emergenza idrica

INCONTRO CON RESIDENTI DI VIA DEI NOMANNI E PENTURO (S. M. LA STRADA) PER RISOLUZIONE PROBLEMA IDRICO

Ieri  il Sindaco ha ricevuto una delegazione di residenti di via dei Normanni  e via Penturo della frazione di Santa Maria La Strada per affrontare la tematica relativa alla carenza idrica che da parecchi anni  affligge la citata zona residenziale.
            All’incontro  con i residenti erano presenti il Sindaco, L’Assessore Giuseppe D’Urso e il funzionario dell’area tecnica geom. Rompineve in sostituzione del  Dirigente ing. Leonardi.

L’Amministrazione Comunale, che già aveva  contezza della situazione ha rassicurato i residenti dell’attenzione che sta rivolgendo al problema e,  nell’immediatezza,  si continuerà  ad  inviare giornalmente un'autobotte comunale  per rifornire i serbatoi dei residenti di via dei Normanni che hanno la carenza idrica. Inoltre, è stato deciso che lunedì sarà verificata la conduttura che rifornisce le abitazioni interessate della carenza idrica (via dei Normanni e via Penturo lato sud) affinchè i tecnici individuino una soluzione efficace ancorchè non definitiva, in attesa di una risoluzione conclusiva della problematica che richiederà interventi strutturali più consistenti (anche dal punto di vista economico.

“Abbiamo immediatamente accolto la richiesta di incontro dei cittadini di S. M. La Strada – dichiara il Sindaco D’Anna – in quanto si tratta di un problema che si trascina da anni e che è nostra intenzione affrontare per una risoluzione definitiva. Si è operato all’insegna di un dialogo franco e costruttivo – continua il Sindaco –che deve essere alla base per poter affrontare e risolvere qualsiasi problematica che interessa la cittadinanza.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione