25/10/2016

Vertice Operativo con la società Giarre Parcheggi

Si è svolta stamane, su convocazione del Sindaco Angelo D’Anna una riunione operativa con la società Giarre Parcheggi per discutere in merito alle ultime vicende relative all’ordinanza n. 726/2016 del TAR Catania emessa il 9 ottobre scorso con la quale veniva accolto il ricorso della predetta società  per l’esecuzione della delibera del Commissario straordinario del Comune di Giarre n. 31 dell’8/6/2016 di rimodulazione strisce blu nel centro storico.
            All’incontro, oltre al Sindaco erano presenti i Dirigenti Giuseppa Rita Leonardi e Maurizio Cannavo, la Segretaria Generale Rossana Manno, il legale del Comune Alfredo Grasso e l’Amministratore Delegato della Giarre Parcheggi Piero Lo Monaco con il legale di fiducia.

IL vertice, voluto dal Sindaco dopo che la ditta Giarre Parcheggi aveva manifestato la volontà di dare seguito alla delibera del Commissario ad Acta n. 31/2016  (successivamente ritirata e resa esecutiva dall’Ordinanza del TAR) e procedere con i  lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, è servito per ridiscutere di tutta la modalità di gestione della sosta a pagamento e rivedere nella sua interezza il contratto sia sotto l’aspetto  economico, che legale e gestionale, soprattutto in merito  al posizionamento degli stalli e al ripristino della sosta di mezz’ora.

“Abbiamo voluto confrontarci su tutte le questione inerenti il contratto – dichiara il Sindaco D’Anna  - al fine di eliminare gli aspetti conflittuali del rapporto con la società ed è stato deciso di sospendere la fase di attivazione  degli stalli di cui alla delibera 31 in attesa di un prossimo incontro, fissato per  il prossimo 3 novembre.  Il Comune  in ogni caso – continua il Sindaco - provvederà, in via cautelativa, a proporre opposizione all’Ordinanza del TAR, salvo ritiro dell’azione legale nel caso di accordo finale che ridefinisca il rapporto contrattuale in essere per tutelare sia gli interessi dei due Enti ma soprattutto dei cittadini e delle attività produttive.

Giarre 25 ottobre 2016

______________________________________________________