16/01/2017

Riunione con ditta appalto "Contratto di Quartiere"

INCONTRO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON RAPPRESENTANTI LEGALI DITTA APPALTO  CONTRATTO DI QUARTIERE “AL CARMINE”

Su iniziativa del Sindaco di Giarre Angelo D’Anna si è svolta stamani, nei locali  del Palazzo Municipale di via Callipoli 81, una riunione dell’Amministrazione Comunale con i rappresentanti legali della ditta Sicula Costruzione che ha avuto aggiudicato (e concluso in parte) l’appalto  per il piano di recupero “Contratto di quartiere II Teatro il Carmine”, al fine di verificare questioni pendenti  a seguito della sospensione dei lavori  avvenuta oltre  un anno fa  e lo stato dell’arte attuale.

All’incontro erano presenti il Sindaco Angelo D’Anna, l’Assessore ai LL.PP Giuseppe D’Urso, il RUP ing. Giuseppa Rita Leonardi, il rappresentante legale della ditta Sicula Costruzione Salvatore Ferlito, il consigliere Antonio Camarda Presidente della IV Commissione Consiliare, i legali dei due Enti.

Il Sindaco ha dato il benvenuto ai presenti e confermato  alla ditta Sicula Costruzione la volontà dell’Amministrazione Comunale, ove possibile, di riprendere e ultimare i lavori di completamento del Teatro, ultima opera da portare a conclusione nell’ambito  del contratto di quartiere.

Nel corso dei vari interventi, ove tra l’altro  La ditta Sicula Costruzioni ha confermato che lo smontaggio dei ponteggi è da attribuire solamente alla necessità di utilizzo in altro sito, sono stati delineati i punti ancora controversi, rispetto ai quali  si è convenuto, di comune accordo, di programmare un ulteriore incontro per Lunedì 30 gennaio 2017 al fine di rivedere e approfondire tutta la documentazione relativa e valutare se sussistono o meno le condizioni per proseguire i lavori che riguardano il completamento del teatro o procedere con la risoluzione del contratto.

E’ stato un approfondimento franco e chiaro tra le parti - ha dichiarato il Sindaco D’Anna -  nel rispetto reciproco dei ruoli che, per l’Amministrazione Comunale riguarda l’applicazione  delle normative esistenti e dei contratti stipulati. Se,  nel rispetto delle norme di legge e contrattuali,  riterremo che si creeranno le condizioni per superare le divergenze che hanno bloccati i lavori – continua il Sindaco -  siamo convinti che una soluzione delle problematiche esistenti potrebbe permettere un riavvio del cantiere per il completamento rapido dei lavori e una soluzione positiva della vicenda”.

R. Gullotta(tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione