24/01/2017

Interventi di ripristino Manto stradale

INTERVENTI DI RIPRISTINO MANTO STRADALE

Una squadra di operai del Comune di Giarre è al lavoro sin dalla mattinata di oggi per realizzare in tutto il territorio interventi di ripristino del manto stradale.

Per oltre una settimana, sono in programma manutenzioni.

Il sindaco Angelo D’Anna, costantemente in contatto con gli uffici per gestire questa fase di emergenza determinata dal maltempo, afferma: “Stiamo cercando di venire incontro alle richieste dei cittadini, che ringraziamo per le loro segnalazioni. Le piogge di questi giorni hanno ulteriormente evidenziato, con le buche, una condizione di dissesto delle strade che s’è cronicizzata negli anni. Le prime opere, già in corso di realizzazione, sono partite appena le condizioni meteo lo hanno permesso e compatibilmente con la nostra disponibilità di personale, di mezzi, di risorse”.  “Siamo consapevoli  – aggiunge il sindaco – della necessità di opere che vadano ben oltre i rattoppi. Questa è una nostra priorità che si trasformerà in concreto piano di lavoro con l’approvazione del bilancio e la destinazione di una significativa voce di spesa, ovviamente in piena collaborazione e intesa con il Consiglio comunale”.
L’amministrazione, infine, rende noto che oggi è ripresa pure la sistemazione delle strade interessate dal passaggio dei cavi di fibra ottica e che queste opere, realizzate da privati, vengono attentamente seguite dal Comune.