24/01/2017

Atto di indirizzo Vendita capannoni zona artigianale

ATTO DI INDIRIZZO DELLA GIUNTA COMUNALE VENDITA DI DUE CAPANNONI ZONA ARTIGIANALE

La Giunta Comunale, nella seduta del 23/01/2017 ha approvato un atto di indirizzo con la quale viene incaricato il Dirigente dell’Area II  a predisporre i necessari conseguenti atti per bandire un’asta pubblica per la vendita   di due Cappanoni ricadenti nella Zona Artigianale.

Tale alienazione è già stata prevista nel relativo Piano delle alienazioni immobiliari previsto dalla legge 133/2008.

“Con tale azione di alienazione - dichiara il Sindaco Angelo D’Anna  - intendiamo incrementare le entrate dell’Ente e auspichiamo di poter rivitalizzare le attività produttive della zona artigianale, struttura su cui poniamo  particolare attenzione anche per disciplinare alcuni servizi comuni, in passato non espletati in maniera ottimale. Per   la vendita dei due capannoni – continua il Sindaco – ipotizziamo di utilizzare l’innovativa formula del rent to buy che permette di stipulare un contratto di affitto da trasformare successivamente in compravendita nell’aro di un determinato tempo.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)