26/01/2017

Ospedale di Giarre: il Sindaco ricevuto dal Prefetto di Catania

IL SINDACO RICEVUTO DA S.E. IL PREFETTO DI CATANIA:
 “ a breve sarà convocato un vertice in Prefettura per affrontare le problematiche sanitarie del nostro territorio””

Stamane il Sindaco Angelo D’Anna, a margine di un incontro con   S.E. il Prefetto di Catania Maria Guia Federico,  ha avuto modo di poter colloquiare e affrontare la tematica relativa ai servizi sanitari disponibili nel nostro territorio che tanto disagio sta provocando ai cittadini.

In tale sede è stata ribadita, anche  nome di tutti i Sindaci del Distretto Socio Sanitario, l’esigenza e la necessità di rifunzionalizzare l’Ospedale di Giarre, ripristinando il Pronto Soccorso con i servizi annessi di un Ospedale di Base coerentemente con la normativa vigente (Decreto Balduzzi).

E’ stata l’occasione per riprendere le  comunicazioni dei mesi scorsi, inviate anche al Prefetto, relativamente all’impossibilità di raggiungere il Pronto Soccorso di Acireale nel caso di eventi atmosferici o blocchi autostradali.

il Sindaco alla fine della riunione ha rilasciato la seguente dichiarazione: “ Abbiamo avuto modo di esporre a S.E.. il Prefetto di Catania le esigenze del nostro territorio relativamente alla mancanza di un pronto Soccorso con servizi di Ospedale di Base. E’ stato concordato a breve la convocazione, da parte della Prefettura,  di un tavolo Istituzionale per affrontare le esigenze manifestate”.

_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)