AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

02/02/2017

Firmata la convenzione centrale di committenza – Riunione organizzativa Funzionari dei Comuni

 
Firmata la  convenzione centrale di committenza – Riunione organizzativa  Funzionari dei Comuni
 
 
 
Stamane, in Municipio,  si è svolta un incontro tra i  Sindaci dei Comuni di Giarre Angelo D’Anna, Mascali Luigi Messina, Sant’Alfio Giuseppe Nicotra e Santa Venerina Salvatore Greco per la sottoscrizione  della convenzione  inerente lo svolgimento delle funzioni di Centrale Unica di Committenza, prevista dal D. Leg.vo 163/2016 art. 33 e successivamente modificato con ulteriore normativa.
Tale accordo, rinnovato a seguito della nuova adesione del Comune di Mascali,  al fine di poter consentire ai Comuni aderenti di poter  acquisire beni e servizi attraverso gli strumenti elettronici di acquisto gestiti da Consip S.p.A. o da altro soggetto aggregatore di riferimento.
Successivamente  si è svolta una prima riunione organizzativa dei Funzionari responsabili del Servizio di ciascuno Comune al fine di rendere operativa tale convenzione
Si tratta di una forma di collaborazione - ha dichiarato il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna - che oltre ad essere un adempimento previsto per legge, diventa un modo per accrescere il rapporto tra gli amministratori e i funzionari dei vari Comuni”
 
   
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)