13/03/2017

Settimana Mondiale del Cervello: adesione del Comune di Giarre

ADESIONE DEL COMUNE DI GIARRE ALLA
SETTIMANA MONDIALE DEL CERVELLO

Il Comune di Giarre, per tramite dell’Assessorato alle Famiglia e Politiche Sociali diretto da Vincenza Rosano ha aderito alla manifestazione denominata “ Settimana Mondiale del Cervello”, in cui psicologi, neuroscienziati e altri professionisti del settore della salute sensibilizzano giovani, adulti e anziani sull'importanza della conoscenza del più complicato organo del nostro corpo: il cervello.
La manifestazione, che ha avuto inizio oggi 13 marzo 2017 prevede oltre quattrocento appuntamenti in i centocinquanta città: laboratori interattivi, screening, mostre, cineforum, dibattiti, tour guidati nei centri di ricerca e tanto altro. L’obiettivo è rendere accessibili ai cittadini i dati della ricerca neuroscientifica, per sensibilizzare al mantenimento di una buona salute cerebrale e all’assunzione di corrette abitudini quotidiane, indispensabili per prevenire malattie.
A Giarre sono previsti cinque appuntamenti come da manifesto allegato, per lo screening gratuito delle funzioni cognitive e della memoria rivolto ai cittadini di età superiore ai 65 anni.
Il calendario è costantemente in evoluzione sul sito www.settimanadelcervello.it e sulla pagina Facebook “Settimana Mondiale del Cervello”.
La Settimana del Cervello è promossa da Hafricah.NET, portale di divulgazione neuroscientifica e partner ufficiale della Dana Foundation, con il patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi e di moltissime istituzioni pubbliche e private.
In Europa la campagna è coordinata dalla European Dana Alliance for the Brain e negli Stati Uniti dalla Dana Alliance for Brain Initiatives.
Giarre 13/03/2017

R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)