22/04/2017

Iinizio attività per avvio raccolta Differenziata

AVVIO SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA:

ZONE DI RIFERIMENTO: MACCHIA, SAN GIOVANNI, SCIARA

DATE DISTRIBUZIONI KIT SACCHETTI: 22, 23, 29, 30 APRILE 2017
INIZIO DEL SERVIZIO (frazioni di Macchia, San Giovanni, Sciara) : 03 MAGGIO 2017

Così già preannunciato in diversi comunicati precedenti, da oggi 22 aprile 2017 sono iniziate  le attività per l’avvio del servizio di raccolta differenziata nelle frazioni di Macchia San Giovanni Montebello e Sciara a far data dal 3 maggio 2017,  per poi proseguire rapidamente su tutto il territorio comunale

Tutte le varie fasi e le modalità di conferimento sono state illustrate ieri nel corso di una conferenza alla quale hanno preso parte  il Sindaco Angelo D’Anna, l’Assessore all’Ecologia Giuseppe D’Urso, il Dirigente Giuseppa Rita Leonardi, l’Amministratore Unico della ditta Dusty  Rossella Pezzino de Geronimo, il Direttore dell’Unità  territoriale della ditta Dusty Elvira Vitale, il progettista della ditta Dusty Angelo Verzì  e le associazioni ambientali di volontariato che collaboreranno con l’Amministrazione Comunale e con la ditta Dusty.

Si riepilogano tutte le fasi che porteranno all’avvio del servizio:
giorni di 22, 23, 29 e 30 aprile 2017 dalle ore 09 alle ore 13.00: ogni capo famiglia (o suo delegato)  residente nelle frazioni di Macchia, San Giovanni Montebello e Sciara dovrà recarsi  presso l’edificio scolastico corrispondente alla propria sezione elettorale di appartenenza per il ritiro dell’apposito kit contenente i vari sacchetti colorati necessari per il conferimento delle varie tipologie di rifiuti. Saranno consegnati anche il calendario della raccolta e una brochure indicante le modalità di svolgimento del servizio; ,Inoltre, dal 24 aprile,  tale kit di sacchetti potrà essere ritirato in orario di ufficio (ore 08.00 – 12.00) presso la sede giarrese della ditta Dusty in via Don L. Sturzo 244 (nei pressi del cimitero di Giarre).

Dal 3 maggio 2017: tutti gli abitanti delle frazioni di Macchia, San Giovanni Montebello e Sciara dovranno conferire i rifiuti dalle ore 20.00 alle ore 05.00 secondo il calendario di raccolta davanti la propria abitazione fronte strada. Si raccomanda di utilizzare esclusivamente i sacchetti forniti  in dotazione;

Successivamente, previa attività di comunicazione, le stesse modalità di distribuzione del kit saranno utilizzate per tutte le altre zone della città ove di volta in volta si avvierà il servizio di raccolta differenziata.

Si ricorda  che nell’immediatezza dell’avvio del servizio,  saranno gradualmente ritirati  tutti i cassonetti presenti sul territorio e la raccolta dei rifiuti sarà effettuata con il metodo del porta a porta, sia nelle zone ove già è iniziata la differenziazione dei rifiuti, e in tal caso i cittadini dovranno depositare gli stessi secondo quanto previsto dal relativo calendario, che nelle zone ove il servizio dovrà ancora essere avviato, con deposito di sacchetti indifferenziati e utilizzando preferibilmente i contenitori di plastica distribuiti anni fa dall’ex società d’ambito.

Per ogni utile informazione, per suggerimenti, reclami o richieste di conferimento rifiuti solidi ingombranti e sfalci derivanti da potature e possibile contattare direttamente la ditta Dusty tramite il sito internet  www.giarre.dusty.it  oppure il numero verde 800164722.

IN allegato è possibile anche consultare il dizionario dei rifiuti

Giarre 19/04/2017

R. Gullotta(tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione