24/05/2017

Interventi Pulizia Cimitero Giarre

INTERVENTI PULIZIA CIMITERO DI GIARRE

Con riferimento alle segnalazioni circa lo stato dei luoghi dei viali interni del cimitero di Giarre l’Amministrazione Comunale, consapevole delle urgenti necessità che sussistono, ha già richiesto l’intervento dell’Ufficio Tecnico Comunale, che nel giro di qualche settimana provvederà ad effettuare la pulizia  da erbacce ed altro.

Significativi  interventi erano già stati effettuati lo scorso mese di Marzo dai giardinieri comunali, collaborati da giovani migranti facenti parte di un  progetto di utilità sociale finanziato dalla Comunità Europea, con rimozione di erbacce dalle aiuole, dai margini dei viali interni e delle altre zone di verde e nel mese di Settembre dello scorso anno, con lavori vari di manutenzione generale.

La rigogliosità della vegetazione - ha dichiarato il  Sindaco D’Anna - richiede di intervenire con sistemi che rallentino la rapida rigenerazione della vegetazione, dovuta alla fase stagionale attuale e alla natura dei viali interni  in terra battuta, che favoriscono la veloce crescita della vegetazione. Il decoro dei luoghi sacri – ha concluso  il Sindaco - richiede un’attenzione  che cercheremo tra tante difficoltà di mantenere nel tempo”.

Sempre per quanto riguarda gli interventi specifici per il cimitero,  si informa che l’Area tecnica sta provvedendo a disporre risoluzioni graduali per il ripristino della fruibilità al pubblico di tutte quelle aree poste a divieto a seguito di Ordinanza Sindacale per problematiche di sicurezza dei luoghi, protrattesi nel tempo e per le quali non si poteva più temporeggiare.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)