31/05/2017

PULIZIA VILLETTA LARGO CISON DEL GRAPPA

INTERVENTO DEL COMUNE, DELL’ASSOCIAZIONE LA BOTTEGA DELL’ARTE ONLUS, DEL WWF E DEI MARINES BASE DI SIGONELLA

E’ in corso di effettuazione, da stamane un intervento di pulizia e scerbatura delle aiuole e viali interni della villetta di Largo Cismon del Grappa da parte dei giardinieri del Comune,  dell’Associazione “La Bottega dell’Arte Onlus” presieduta da Maria Teresa  Nocifora, che si occupa di volontariato dedicato al mondo della disabilità, del WWF, di alcuni Marines della base americana di Sigonella e dalla C.R.I. Presenti anche il Sindaco e l’Assessore Piero Mangano.

Sono stati ripulite tutte le aiuole da erbacce ed altro con l’ausilio di decespugliatori messi a disposizione dal Comune ed utilizzati dai Marines. I ragazzi disabili dell’Associazione, unitamente ai loro responsabili hanno attivamente  dato il loro supporto provvedendo alla pulizia, raccolta e accumulo di tutti gli sfalci, che adesso si trovano accatastati nella  villetta in attesa, nei prossimi giorni, del  trasporto in discarica con apposito scarrabile.

Soddisfazione è stata espressa dai Responsabili delle Associazioni presenti e dal Sindaco Angelo D’Anna che ha rilasciato la seguente dichiarazione:
         “grazie allo stimolo e al contributo fornito da associazioni di volontariato e dai Marines abbiamo effettuato la pulizia di un importante spazio a verde e dato concreto esempio di sinergia positiva tra pubblico e privato. Sottolineo anche  l’aspetto sociale di tale azione che ha dato ai ragazzi presenti la gioia e la soddisfazione del proprio impegno al servizio della collettività.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)

VEDI FOTO ALLEGATE