10/07/2017

Avvio Terza fase Raccolta differenziata

AVVIO TERZA FASE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA:

• GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
  • INIZIO IN TUTTO IL RESTO DEL TERRITORIO (ZONA VERDE)

Questa settimana avranno inizio le operazioni di avvio per la terza fase della raccolta differenziata che vedrà l’inizio del servizio in tutta la zona verde (lato est di via Don L. Sturzo, via Callipoli e frazione di Santa Maria la Strada), a copertura del territorio cittadino.

In particolare, è stato predisposto il seguente calendario:

RITIRO  KIT SACCHETTI (residenti zona verde)
  • nei giorni di  15, 16, 22, 23, 29, 30 Luglio  dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso le seguenti scuole sedi di seggio elettorale corrispondenti alla propria sezione elettorale:  1) scuola elementare “Jungo” di via Federico II di Svevia; 2) scuola elementare “San Giovanni Bosco” di via Gravina; 3)Liceo Classico “M. Amari” di via Martoglio; 4) Istituto d’Arte di via Trieste.
  • I cittadini votanti  nelle sezioni n. 11 e 12  potranno  ritirare presso la scuola elementare “Jungo”, mentre per i cittadini votanti al  seggio elettorale n. 19 (Santa Maria La Strada) potranno  ritirare presso il Liceo Classico “M. Amari”
  •  dal 17 al 21 Luglio e dal 24 al 28 Luglio dalle ore 8.00 alle ore 12.00  e  nei giorni  17, 20, 24 e 27 Luglio dalle ore 15.00 alle 18.00 presso  il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (ubicato all’interno del campo di atletica leggera con ingresso da via Callipoli n. 442)    Dal 31 luglio 2017 Inizio del servizio di raccolta differenziata in tutta la zona verde.
 Il ritiro dei sacchetti deve essere effettuato da tutti i residenti, indipendentemente  se occupanti abitazione singola o in condominio.

Dal 31 LUGLIO 2017 inizio in tutta la zona verde del servizio con conferimento dei rifiuti secondo il calendario di raccolta in allegato.

IL conferimento dei rifiuti secondo le modalità sopra citate deve essere effettuato da tutti i residenti in abitazione singola e da tutti i residenti in condomini fino a 8 appartamenti.

Coloro  i quali abitano in condomini superiore a 8 appartamenti dovranno  chiedere le apposite informazioni per il conferimento dei sacchetti, già fornite agli Amministratori di Condominio.

Giarre 10/07/2017

R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)