05/09/2017

Intervento derattizzazione in via Settembrini

INTERVENTI DI DERATTIZZAZIONE IN VIA SETTEMBRINI

PROSSIMO AVVIO INTERVENTI DI DERATTIZZAZIONE E DISINFESTAZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE

Avranno da domani mattina  (mercoledì 6 settembre) i primi interventi di derattizzazione in via Settembrini in prossimità con viale delle Provincie, a causa della presenza di colonie di topi, segnalati anche dai cittadini e  a completamento della bonifica dell’aria iniziata con la rimozione della micro discarica formatasi nelle scorse settimane..

Tali interventi mirati  su via Settembrini, , che prevedono la collocazione di esche e contenitori derattizzanti,  saranno effettuati direttamente dal  Comune e anticipano il piano di intervento di derattizzazione e disinfestazione di prossima attuazione predisposto dalla ditta Dusty nell’ambito delle migliorie previste nel capitolato d’appalto per la gestione dei Rifiuti Solidi Urbani.
Infatti, prima di poter effettuare gli interventi di derattizzazione e disinfestazione su larga scala ed in tutto il territorio comunale si è in attesa di ricevere il parere già richiesto da qualche mese all’ASP 3 di Catania relativamente al principio attivo che sarà utilizzato per tali interventi.

Si è  ritenuto necessario anticipare  gli interventi in via Settembrini – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna – a seguito delle numerose segnalazione dei cittadini preoccupati per la presenza di grossi topi che certamente creano allarme per l’igiene pubblica e la sicurezza delle persone. Non appena l’ASP comunicherà il suo parere, già reiterato,  in merito al principio attivo che sarà utilizzato – ha concluso il Sindaco D’Anna -  daremo immediatamente le opportune direttive alla ditta Dusty per l’attuazione di un piano di interventi di derattizzazione e disinfestazione su tutto il territorio comunale, che sarà opportunamente segnalato alla cittadinanza.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione