AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

26/09/2017

Modifiche orario di lavoro dipendenti ditta Dusty: L'Amministrazione incontra i lavoratori

SIT IN  DIPENDENTI DITTA DUSTY PER MODIFICHE ORARIO DI LAVORO
 
LA DICHIARAZIONE DEL SINDACO D’ANNA E DELL’ASSESSORE D’URSO:
 Il Comune ha svolto ottimamente il suo ruolo pagando con puntualità le fatture. Chiediamo il regolare svolgimento del servizio nel rispetto del capitolato d’appalto.
Presto un incontro per mediare tra le parti
 
        
In merito al sit in dei dipendenti della ditta Dusty presso il Municipio di Giarre, conclusosi in tarda mattinata, che manifestavano la propria contrarietà nei confronti della ditta per delle modifiche apportate all’orario di servizio, il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna e l’Assessore ai LL.PP Giuseppe D’Urso, poco dopo mezzogiorno, hanno incontrato i lavoratori e  successivamente rilasciato la seguente dichiarazione:
 
“Il Comune d Giarre, dall’entrata  in vigore del contratto di appalto con la ditta Dusty, ha svolto regolarmente il suo ruolo e pagato le fatture inerenti lo svolgimento del servizio riferito al mese precedente. A seguito di ciò pretendiamo un regolare servizio funzionale all’incremento della raccolta differenziata, da svolgersi secondo quanto contenuto nel capitolato d’appalto.
Non intendiamo entrare nel merito di eventuali problematiche scaturenti tra l’azienda e i propri lavoratori che non siano funzionali al rispetto di quanto previsto dal contratto e relativo capitolato d’appalto
 
Alla fine dell’incontro l’Amministrazione si è impegnata a farsi carico di mediare in un imminente incontro con la ditta Dusty e le parti sociali interessate al fine di riportare il clima di serenità fattivo per migliorare il servizio nel rispetto degli  accordi contrattuali.
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000