03/10/2017

Istituzione senso unico in via San Martino

ORDINANZA ISTITUZIONE  (IN VIA SPERIMENTALE)
SENSO UNICO CON DIREZIONE DI MARCIA OVEST  - EST
TRATTO VIA SAN MARTINO TRA VIALE DELLA GIOVENTU’ E VIA STR. 11

Il Sindaco di Giarre, in data 2 ottobre, ha emanato una nuova ordinanza con la quale, proseguendo nella fase sperimentale di sistemazione viabilità nella frazione di Carruba, istituisce il senso unico in via San Martino con direzione di marcia Ovest – Est nel tratto urbano compreso tra il viale della Gioventù e la via Strada 11.

Tale atto amministrativo, registrato al n. 43 ed immediatamente efficace, fa seguito alla precedente ordinanza, oggi non più in vigore, di attivazione sperimentale del divieto di transito ambedue i lati, sempre per il per il citato tratto di strada, per i veicoli di massa complessiva superiore alle 3.5t e, contemporaneamente all’istituzione del senso unico con direzione di marcia Ovest – Est (da San Leonardello verso Riposto),  viene  così istituito il divieto di fermata lato Sud della carreggiata (lato destro del senso di marcia), la possibilità di sosta sul lato Nord e anche uno stallo di sosta per disabili.

Con l’istituzione dell’attuale senso unico  ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna  si da  seguito al risultato positivo della prima fase di sperimentazione inerente il divieto di transito per i mezzi pesanti, oggi non più in vigore   seppur consigliato con apposita segnaletica,  per giungere ad una più organica  sistemazione del sistema viario nella frazione di Carrubba secondo quanto concordato con i cittadini nell’incontro svoltosi lo scorso mese di Luglio”.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione