22/11/2017

Adesione alla Settimana per la Riduzione del Rifiuto: PASSAMANO: Scambio, Regalo Dono

SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI
IL COMUNE DI GIARRE ADERISCE ALL’INIZIATIVA  PASSAMANO: SCAMBIO, REGALO E RIUSO
VENERDI’ 24 E SABATO 25 NOVEMBRE 2017 – CENTRO CUSMANO

Il Comune di Giarre, su proposta della ditta Dusty  gestore del servizio R.S.U.,  ha aderito  alla settimana Europea per la riduzione del rifiuto (European Week for Waste Reduction) che è iniziata  in tutta Europa lo scorso  18 novembre e si concluderà domenica 26 novembre..

L’iniziativa, che quest’anno ha come  tema “Diamo una seconda vita agli oggetti” si concretizza con la manifestazione denominata PASSAMANO: SCAMBIO, REGALO E RIUSO, che si svolgerà Venerdì 24 novembre ore 16 - 20 e Sabato 25 novembre ore 9 – 13, 16 – 19, presso il Centro Cusmano di via Regina Pacis , 7, per  far riscoprire l’antica arte del baratto e del dono.
Pertanto tutti i cittadini possono  donare o scambiare con altri oggetti ciò che non viene più utilizzato purchè in  buono stato d’uso.
 “Abbiamo  aderito all’iniziativa -  ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna – perché da sempre sensibili a tali tematiche, previste anche nel nostro programma amministrativocon l’obiettivo di  coinvolgere attivamente i cittadini e  abituarci tutti alla logica del riuso  e dello scambio degli oggetti in ottime condizioni non più utilizzati, così da attuare politiche di prevenzione dei  rifiuti e sprechi inutili”

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)