28/11/2017

Adesione iniziativa MATTINATE FAI D'INVERNO

Il Comune di Giarre e il Liceo Scientifico e Linguistico “Leonardo”  hanno aderito alla  VI edizione  delle Mattinate FAI d'Inverno, evento nazionale dedicato al mondo della scuola che a Giarre si svolgerà Giovedì 30 novembre e Venerdì 1 dicembre 2017.
Infatti, il Fondo per l'Ambiente italiano invita gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado a conoscere il patrimonio storico e artistico del loro territorio, accompagnati da altri studenti, gli "Apprendisti Ciceroni", che racconteranno loro il valore dei beni e le storie che custodiscono.

A Giarre,  nei suddetti giorni, dalle ore 09.00 alle ore 14.00 sarà possibile visitare il Museo Etneo delle Migrazioni e conoscere, dall’esterno, La Chiesa del Convento o delle Anime Purganti, accompagnati dagli studenti del Liceo “Leonardo” impegnati nel progetto di alternanza scuola lavoro con il Comune di Giarre.

Invitiamo non solo gli alunni ma anche i cittadini – ha dichiarato il Sindaco  Angelo D’Anna - a conoscere parte del nostro patrimonio storico culturale, che sarà raccontato da studenti impegnati in un progetto di alternanza scuola lavoro. Ciò rafforzando l’idea di cambiamento insita nella legge 107 del 2015 e sviluppata una sinergia con il mondo della scuola al fine cogliere nuove opportunità, innovare e contestualizzare alla realtà in cui si vive.

Per le prenotazioni delle visite rivolgersi alla referente , prof.ssa Grazia Messina email graziamssn@gmail.com) Tel. 3395968675.

In allegato la locandina contenente la descrizione dei luoghi visitabili

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)