30/11/2017

Ultimazione pulizia area via Lisi

PULIZIA AREA FINALE DI VIA  LISI:
ULTIMAZIONE LAVORI E RIMOZIONE RIFIUTI PERICOLOSI

Proseguono gli interventi di pulizia nella parte finale di via Lisi, spesso oggetto di depositi di  rifiuti di varia natura

Infatti, dopo gli interventi  effettuati dalle ditta Dusty nei giorni scorsi, che ha provveduto a ripulire l’area da rifiuti ingombranti ed altro, stamane, una ditta specializzata è intervenuta per la rimozione di lastre di ethernet depositate da ignoti.

Tale ultimo intervento, che  è stato eseguito nel rispetto delle norme di sicurezza con costi a carico della ditta Dusty, nell’ambito dei servizi migliorativi previsti nel capitolato d’appalto per la gestione dei rifiuti, ha consentito di ristabilire la fruibilità dell’area come spazio libero, soprattutto a servizio dei residenti in loco.

Adesso i restanti interventi da effettuare riguardano l’installazione di un sistema di video sorveglianza per il controllo dell’area e per la repressione di eventuali conferimenti abusivi, il potenziamento  dell’esistente impianto di illuminazione e l’apposizione della relativa segnaletica di divieto conferimento rifiuti.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco che  ha dichiarato: “ Con l’ultimazione e il posizionamento della prevista segnaletica,   abbiamo  dato una risposta immediata e in tempi rapidi per risolvere una problematica che, come mi è stato detto dagli stessi residenti, si trascinava da diversi anni”.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)