14/12/2017

Nota del Sindaco su problematica riscaldamento plesso Verga

NOTA DEL SINDACO SU PROBLEMATICA RISCALDAMENTO
PLESSO VERGA III ISTITUTO COMPRENSIVO

In riferimento alla notizia pubblicata  sui vari mass media in data 13 dicembre2017 e relativa  alla mancata risposta del Sindaco inerente una richiesta di fornitura gasolio di riscaldamento per il plesso Verga del 3° Istituto Comprensivo, stamane il Sindaco Angelo D’Anna ha diramato una nota di precisazione fornendo le seguenti indicazioni:

Tutti gli approvvigionamenti riguardanti fornitura di beni vengono effettuati dal servizio provveditorato su indicazione dell’Ufficio di competenza e pertanto le comunicazioni che riceve il Sindaco su tali  problematiche, così come quelle relative a richieste di esecuzione lavori ed altro vengono immediatamente inviate all’Area di competenza, anche se le stesse risultano già in indirizzo, per dare loro maggiore sostegno ed eventualmente  indicare gli eventuali  adempimenti da porre in essere quali misure ulteriori e migliorative rispetto al contenuto delle richieste.

Nel caso specifico,   la comunicazione inviata dalla scuola il 6 dicembre 2017, acquisita al protocollo  il 7 dicembre e visionata dal Sindaco  l’11 dicembre (tenuto conto che l’8, il 9 e il 10 gli uffici erano chiusi) è stata inviata nella stessa giornata immediatamente all’attenzione del dirigente che si è attivato prontamente  per la fornitura di che trattasi, che deve essere effettuata utilizzando gli strumenti indicati dal Codice dei Contratti.
Si puntualizza che l’interlocutore di comunicazioni del genere, trattandosi di normale gestione amministrativa,  dovrebbero  essere di competenza del Dirigente.
Inoltre, si esprimono le proprie riserve per il fatto che sono state formulate delle accuse di mancato ascolto delle istanze della scuola  e dei genitori dopo solo due giorni lavorativi dall’invio di una PEC, soprattutto in considerazione del fatto che, ad una risposta interlocutoria generica di “immagine”, si è preferito agire per rispondere immediatamente alle giuste esigenze degli alunni che oggi saranno soddisfatte con la fornitura del gasolio necessario.

_______________________________________________________________________________________________________
 Attività di informazione art. 9 L. 150/2000
Tel. 095963214 fax. 095963218

E-mail: informazione@comune.giarre.ct.it