18/12/2017

Conferenza stampa incontro reading su Shoah

CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE
INCONTRO READING SU GIORNATA DELLA MEMORIA 2018.

LICEO SCIENTIFICO “LEONARDO” GIARRE
MERCOLEDI’ 20 DICEMBRE 2017 ORE 11.30

Mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 11.30, presso i locali del Liceo "Leonardo", si svolgerà una conferenza stampa di presentazione dell’incontro-reading di lettura condivisa con gli studenti del Liceo  “Leonardo” per celebrare la giornata della memoria 2018.

Trattasi di un evento,  organizzato dal Comune di Giarre – Assessorato alla Cultura e dal Liceo Scientifico “Leonardo, ” che si svolgerà presso la sede scolastica  nelle ore antimeridiane,  al fine di proporre  agli studenti un percorso guidato di tracce letterarie che raccontino cosa sia realmente accaduto durante la seconda guerra mondiale e  per indurre a  comprendere l’ignominia della Shoah.

L’iniziativa intende anche far  evidenziare quanto il ruolo istituzionale di una Biblioteca pubblica sia indissolubilmente legato al proprio tessuto urbano.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)