19/12/2017

Consegna riconoscimenti alle scuole giarresi per partecipazione manifestazione "meglio parco che sporco"

CONSEGNA RICONOSCIMENTI ALLE SCUOLE DI GIARRE
PER PARTECIPAZIONE MANIFESTAZIONE
 “MEGLIO PARCO  CHE SPORCO”

Si è svolta stamane, nell’aula magna del Liceo Classico “M. Amari” di Giarre la manifestazione di consegna riconoscimenti, da parte del Parco dell’Etna, alle scuole giarresi che hanno partecipato nelle scorse settimane alla manifestazione “Meglio Parco che Sporco”.

All’incontro erano presenti il Presidente del Parco dell’Etna Maria Antonietta Mazzaglia, il funzionario responsabile del dipartimento vulcanologia Salvatore Caffo, il Sindaco di Giarre Angelo, il Presidente della V Commissione Consiliare Antonio Camarda, diversi docenti referenti delle varie scuole giarresi con i rispettivi alunni e le Associazioni Ambientaliste che hanno preso parte all’iniziativa.

A far gli onori  di casa il Preside del Liceo Classico Salvatore Lutri.

Sia il Presidente del Parco che il Sindaco di Giarre hanno ringraziato gli studenti per la fattiva partecipazione alla manifestazione e aver contribuito a rendere più vivibili alcuni parchi cittadini ricadenti nell’ambito territoriale del parco dell’Etna.

Il Presidente Maria Antonietta Mazzaglia ha donato ad ogni scuola partecipante due alberelli da mettere a dimora nei rispettivi spazi a verde.

Alla fine della manifestazione, nel cortile della scuola, si è svolta la breve cerimonia di interramento dell’alberello donato dal parco dell’Etna,

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)