01/03/2018

Individuati e multati i trasgressori del conferimento di rifiuti in Via L. Orlando

CONFERIMENTO ABUSIVO DI RIFIUTI IN VIA  L. ORLANDO
INDIVIDUATI E MULTATI I TRASGRESSORI

Sono stati individuati e multati i responsabili    che nella serata di Sabato 24 febbraio 2018 hanno depositato numerosi rifiuti ingombranti in via L. Orlando, nei pressi dello Stadio Regionale e provenienti da una vicina abitazione sede di residenza dei trasgressori.
Infatti gli Agenti del Comando di Polizia Locale, sulla scorta di specifiche segnalazioni sia in foto che in video inviate da cittadini, sono riusciti a risalire e ad accertare  le generalità complete di chi ha commesso l’irregolarità, contestando ed elevando le dovute sanzioni.
Trattasi di persone che al momento non occupano l’abitazione “ripulita” , pur mantenendone la residenza ufficiale.
L’episodio verificatosi – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna – ci induce a riflettere sul fatto che con l’impegno  di tutti si può contribuire a reprimere la formazione di micro discariche e il conferimento di rifiuti ingombranti, per i quali da tanto tempo abbiamo attivo un apposito servizio che effettua il ritiro a domicilio. Ritengo che la repressione deve essere accompagnata dalla sensibilizzazione perché con l’aiuto di tutti si potrà migliorare la pulizia e il decoro della nostra Città”.

Giarre 01/03/2018

______________________________________________________
R. Gullotta(tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione