07/03/2018

Sblocco Procedure Tesoreria Comunale

SBLOCCO PROCEDURE TESORERIA COMUNALE

Sembra essersi risolta la problematica che dal mese di gennaio ha comportato il blocco della  Tesoreria Comunale, impedendo tutti i pagamenti ai vari fornitori di beni e servizi, compresi i sottoconti regionali.

Infatti, da ieri sera è stato avviato l’iter di inserimento, nel sistema informatico bancario, di diversi ordinativi di pagamento, andati a buon fine.

Nello specifico, così come confermato dagli Uffici Finanziari,  sono stati avviati al pagamento alcune fatture della ditta Dusty e di cooperative sociali, che potranno essere riscossi a far data dal 14 marzo prossimo.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, che ha commentato: Finalmente, dopo tante insistenze,  siamo riusciti a sbloccare l’operatività della Tesoreria Comunale in quanto da ieri è stato possibile operare sul sistema informatico per l’emissione dei primi mandati di pagamento a favore della ditta Dusty e di qualche  cooperativa sociale. Oggi si proseguirà con l’emissione degli ordinativi di pagamento  di tutti i sottoconti regionali, degli scrutatori delle scorse elezioni regionali e dei vari fornitori, secondo la disponibilità di cassa, che potrà essere incrementata non appena sarà approvato il Bilancio di previsione 2017 – 2019, già in discussione in Consiglio  Comunale e del rendiconto 2016, per il quale siamo ancora in attesa del rendiconto del tesoreria Comunale, già diffidato lo scorso 22 febbraio dal Commissario ad Acta nominato dalla Regione Siciliana”.

R. Gullotta(
Informazione e Comunicazione