22/03/2018

Convegno sui rischi idrogeologico e sismico nel territorio di Giarre -

Nell'ambito delle manifestazioni a ricordo del tragico evento alluvionale che colpì la città di Giarre il 113 marzo 1195, Si è svolto stamattina, presso  l’Aula Magna dell’Istituto Alberghiero “ G. Falcone, un convengo sui rischi idrogeologico e sismico nel territorio di Giarre, che ha visto  la presenza degli studenti e dei Dirigenti dell’IISS – ITN “L. Rizzo  e ITG “Colajanni, dell’IISS “Mazzei Sabin” del   Liceo Artistico “R. Guttuso”, del Liceo Classico “M. Amari”  dell’IPSSEOA “G. Falcone”.
Relatori sono stati il dott. Marco Neri dell'INGV di Catania, il Dirigente dell'UTC di Giarre Ing. Giuseppa Rita Leonardi e il geologo dott. Silvestra Mensa, il dott. Aldo Bonina del Dipartimento di Protezione Civile di Catania, gli studenti dell'Istituto Nautico, del Tecnico per Geometri e dell'Alberghiero..

La conferenza è stata avviata con i saluti del Sindaco di Giarre avv. Angelo D'Anna, degli Assessore dott.ssa Enza Rosano e Ing. Franco Di Rao, della Dirigente Scolastica  Prof.ssa Monica Insanguine , del Dirigente del Servizio Regionale di Protezione Civile Ing. Giovanni Spampinato.
Alla fine del convengo sono stati ricordati le tre vittime dell'Alluvione di quel tragico 15 marzo: prof.ssa Francesca Zappalà, sig. Mario Sapienza, Sig. Giuseppe Sapienza  donato una mazzo di fiori ai parenti, presenti alla manifestazione.
Di seguito un breve reportage della giornata

Giarre 22 marzo 2018