17/05/2018

Il Sindaco incontra le R.S.U. della ditta Dusty per problematica pagamenti

RIUNIONE  AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON RSU DITTA DUSTY
SU PROBLEMATICHE PAGAMENTI STIPENDI

Si è appena concluso una riunione  tra il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna e  l’Assessore all’Ecologia Franco Di Rao con le R.S.U. dei lavoratori della ditta Dusty rappresentati da Rosario Garozzo, Agatino Cucè, Giovanni La Spina, per discutere in merito alla problematica relative al pagamento delle fatture inerenti il servizio  di raccolta rifiuti, che ha comportato il rallentamento  dell’erogazione puntuale degli stipendi ai lavoratori, al momento erogati fino alla  metà del mese di Marzo.

Il Sindaco Angelo D’Anna ha assicurato che in breve termine auspica di  giungere  a normalizzare i  pagamenti alla ditta Dusty in modo da consentire l’erogazione  puntuale degli emolumenti  ai lavoratori,

Non appena riceveremo l’ulteriore  anticipazione di cassa già richiesto alla nostra Tesoreria – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna – nell’arco di poche settimane si spera, di  poter effettuare un ulteriore mandato di pagamento per  metterci in regola nei confronti  della ditta Dusty. Parallelamente, analoga attenzione sarà data per i pagamenti in favore delle cooperative sociali che svolgono un altrettanto servizio importante”

Le RSU preso atto di quanto concordato, condividendo le linee di azione espresse dall’Amministrazione Comunale,  hanno  preannunciato la revoca dello sciopero già programmato per i giorni 21 e 22 maggio

Inoltre l’incontro è anche servito  per discutere del potenziamento e miglioramento del servizio di raccolta differenziata.
A tal proposito l’Assessore all’Ecologia Franco Di Rao ha dichiarato:  “Volontà comune è di dare un buon servizio per raggiungere gli obiettivi di percentuale imposte dalla regione  e fornire  al Comune ulteriori opportunità e risorse”.

R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione art. 9 L. 150/2000