29/05/2018

Collocazione cestini porta rifiuti

COLLOCAZIONE CESTINI GETTACARTE SUL TERRITORIO COMUNALE
  N. 21 DI TIPO “MINI ISOLA ECOLOGICA” – N. 13 CESTINO SINGOLO

E’ stato completato l’iter procedurale per consentire il posizionamento in vari punti del territorio comunale di cestini gettacarte.

Infatti, con  determina del Dirigente Area IV, a seguito specifica richiesta dell’Amministrazione Comunale,  è già stata prenotata la spesa di euro 7.000,00  per la fornitura di  n. 21cestini  tipo “Mini isola Ecologica”, composta da tre cestini differenziati e posacenere e n. 13 cestini singoli.

In particolare, il cestino tipo “mini isola ecologica” composto da tre cestelli in lamiera acciaio zincata e posacenere che  consentirà il conferimento differenziato  di plastica e lattine, carte, residuo secco, sarà collocato in via Callipoli (zona Municipio), Viale Don Minzoni, Piazza Duomo, Villa Immacolata, Piazza Arcoleo, Villa Margherita, Santa Maria La Strada, Parco Jungo, Piazza Carmine, Piazza Mazzini, Piazza S. G. Bosco, Parco degli Eroi, Via Veneto, Piazza Carruba, Piazza Trepunti, Piazza Altarello, Piazza San Vito Macchia di Giarre e ingresso parco comunale, Piazza San Giovanni Montebello, San Leonardello, Sciara.

Il cestino singolo sarà collocato in via Callipoli (tre postazioni), Via Don L. Sturzo, Viale Libertà (tre postazioni), via Meli, Corso Italia (2 postazioni) Corso Messina, Corso Sicilia (due postazioni)

La collocazione dei cestini gettacarte nelle aree precedentemente individuate– ha commentato il Sindaco Angelo D’Anna –  rappresenta un ulteriore passo in avanti per migliorare la pulizia ed il decoro della nostra Città. La caratteristica dei cestini scelti consentirà anche  di poter differenziare   tre diverse tipologie di rifiuti.

_______________________________________________________
R. Gullotta