23/07/2018

Eventi atmosferici notte del 23 luglio: attivazione unità di crisi

EVENTI ATMOSFERICI DEL 23 luglio 2018:

ATTIVAZIONE UNITA’ DI CRISI
PER ASSISTENZA AUTOMOBILISTI SU A18

INTERVENTI SU STRADE COMUNALI

Gli eventi atmosferici verificatesi nella notte  di oggi 23 luglio 2018, a causa del forte vento,  hanno provocato la caduta di diversi alberi  di alto fusto su varie strade comunali e sul tratto Giarre – Acireale  dell’autostrada A18, con impossibilità di percorrenza nella direzione Messina -  Catania.

La situazione è di notevole  criticità su tale tratto autostradale a causa di alberi caduti sulla carreggiata che ha comportato la chiusura degli accessi di Fiumefreddo di Sicilia e Giarre   e la deviazione delle autovetture sulla statale 114 fino all’ingresso del casello di Acireale.

Pesante anche la ricaduta sulla circolazione stradale soprattutto nel tratto di Giarre.

Il Comune di Giarre, di concerto con la sala operativa del Dipartimento Regionale di Protezione Civile e della Prefettura di Catania, ha attivato una unità di crisi e, con l’ausilio di un mezzo della Croce Rossa, si sta provvedendo alla distribuzione di acqua agli automobilisti fermi sull’autostrada.

Parallelamente la Protezione Civile Comunale è già all’opera per una ricognizione sulla percorribilità delle varie strade comunali e per la rimozione degli alberi caduti sulla carreggiata.