20/11/2018

Approvazione progetti esecutivi cantieri per disoccupati

APPROVATI I PROGETTI DEI CANTIERI SCUOLA PER DISOCCUPATI

A) SISTEMAZIONE DELL'AREA A VERDE DI PIAZZA SAN GIOVANNI BOSCO – VIA GIOLITTI E CORSO SICILIA, CON SISTEMAZIONE DEL MARCIAPIEDE E DEL GIGLIONE PERIMETRALE E SISTEMAZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE DEL MARCIAPIEDE ANTISTANTE LO STADIO DI CALCIO DI VIA LUIGI ORLANDO;

B) SISTEMAZIONE DEL MARCIAPIEDE E DEL GIGLIONE PERIMETRALE DELL'AREA A VERDE DI PIAZZA IMMACOLATA, DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE DI VIA OBERDAN AD INCROCIO CON VIA MASCAGNI E DELLA PAVIMENTAZIONE DEL MARCIAPIEDE DI VIA PRINCIPE DI PIEMONTE LATO NORD DA VIA CATALANO E VIA EMANUELE FILIBERTO;

La Giunta Comunale, nella seduta di ieri sera giovedì 19 novembre, ha approvato, mediante le delibere n. 100 e n. 101, i progetti esecutivi dei cantieri scuola per disoccupati finanziati dalla Regione Siciliana ai sensi dell’art. 15 comma 2 della L.R. 17/03/2016 n. 3  per un importo complessivo di euro  205.761,32.
            Tale progetti riguardano la sistemazione dell'area a verde,  del marciapiede e del giglione perimetrale di piazza San Giovanni Bosco,  via Giolitti e Corso Sicilia,  della sistemazione della pavimentazione del marciapiede antistante lo stadio di calcio di via Luigi Orlando,  sistemazione del marciapiede e del giglione perimetrale dell'area a verde di Piazza Immacolata, della pavimentazione stradale di via Oberdan ad incrocio con via Mascagni,  della pavimentazione del marciapiede di via Principe di Piemonte lato nord da via Catalano e via Emanuele Filiberto.

Tutta la documentazione oggi è già stata depositata presso il competente Assessorato Regionale che dovrà emettere i relativi decreti di assegnazione fondi per potere avviare i lavori e i relativi avvisi di selezione pubblica per  l’assunzione,  per circa 58 giorni,  di n. 30 operai generici, n. 4 operai specializzati, n. 2 Direttori di Cantieri e  2 Istruttori.
            L’ammontare complessivo dell’importo finanziato, pari ad euro 205.761,32, riguardava l'istituzione massima di n. 7 cantieri, per un importo singolo di euro 29.394,48, ma tenuto conto  dell'esiguità delle somme assegnate per ogni singolo cantiere, gli stessi, così come suggerito  dall’Avviso Pubblico n. 2/2018 di avvio dell’iniziativa,  sono stati accorpati per tipologia di interventi in due maxi cantieri, on poter utilizzare il maggior numero possibile di allievi.

R. Gullotta
 Informazione – Comunicazione – ufficio Stampa Comune di Giarre ( L. 150/2000)