04/12/2018

Attivato l'impianto di P.I. nella zona Jungo

Ripristino pubblica illuminazione in ampie zone del quartiere Jungo.
 Il Sindaco Angelo D'Anna "ho seguito da vicino gli sviluppi positivi della vicenda"

Oggi pomeriggio sono stati ultimati gli interventi tecnici a cura di personale Enel Distribuzione necessari al ripristino della pubblica illuminazione, con la collocazione del contatore e la predisposizione di tutti i collegamenti necessari alla riattivazione dell'essenziale servizio pubblico, inattivo da un paio di mesi per il grave guasto occorso durante un temporale.
Gli uffici comunali avevano completato l'iter di competenza e i lavori propedeutici lo scorso 22 novembre e da allora la documentazione era stata oggetto di lavorazione tra le imprese di gestione e distribuzione elettrica.
Per accelerare l'iter burocratico, negli ultimi giorni il Sindaco D'Anna aveva attivato vari contatti telefonici ed oggi ha avuto notizia della conclusione positiva del procedimento. " Si avvia finalmente a conclusione, afferma il Sindaco, un guasto che purtroppo ha interessato una vasta zona della città al buio per alcuni mesi. Ho ascoltato e condiviso in queste settimane le preoccupazioni di tanti concittadini che ho informato sugli sviluppi della problematica e che ringrazio per la pazienza. Con l'intervento concluso l'impianto dovrebbe essere soggetto a minore guastabilità e nel contempo garantirà una maggiore efficacia negli interventi che si rendessero necessari".

R. Gullotta Informazione - Comunicazione - Ufficio Stampa