17/12/2018

Interventi per ripristino "beverino" Piazza Carmine

RIPRISTINO FUNZIONALITA’ “BEVERINO” PIAZZA CARMINE
NEI PROSSIMI GIORNI LA RELATIVA RICOLLOCAZIONE

Il Sindaco Angelo D’Anna: “Stiamo ripristinando il beverino per renderlo più stabile. Nessun danneggiamento  della struttura artistica”.

Giarre 17/12/2018

Stamane operai dell’UTC sono intervenuti rapidamente per porre in essere quanto necessario al fine di ripristinare il “beverino” di piazza Carmine con la relativa struttura artistica, trovata divelta e appoggiata a terra  nella notte di ieri domenica 16 dicembre e  che, in un primo momento, aveva fatto pensare ad un atto di vandalismo.

Invece, i successivi controlli effettuati stamane alla presenza del Sindaco Angelo D’Anna hanno accertato che la struttura è integra e non ha subito alcun danno e pertanto si presume che la stessa sia stata appoggiata a terra cautelativamente perché non stabile.

Pertanto si è provveduto a rimuoverla e trasportarla presso un marmista  per realizzare degli specifici alloggi ove installare dei perni  di ancoraggio  al piedistallo.

Ultimati tali lavori, nei prossimi giorni il “beverino” sarà ripristinato nell’identico punto della villa San Francesco

A tal proposito il Sindaco Angelo D’Anna ha commentato” stamane siamo intervenuti rapidamente per ripristinare il beverino con il suo basamento artistico che risultava poggiato a terra in maniera integra e senza alcun danneggiamento. Tutto ciò lascia pensare che non  ci sia stato alcun atto di teppismo ma che la fontanella sia stata posta in maniera adeguata a terra perché pericolante e a rischio caduta”.

R. Gullotta
 Informazione – Comunicazione – ufficio Stampa Comune di Giarre ( L. 150/2000