24/12/2018

Bruciato in anticipo lo "zucco" di Natale

BRUCIATO IN ANTICIPO LO “ZUCCO” DI NATALE

Il Sindaco Angelo D’Anna: “gesto vergognoso e ignobile che offende tutta la Città.  Stiamo rifacendo il ceppo che questa sera sarà regolarmente accesso”.

Questa notte ignoti hanno dato fuoco in anticipo allo “zucco” di Natale, già pronto per essere accesso, come da tradizione, la sera del 24 dicembre 2018.
Un gesto inqualificabile e spregevole che offende la città di Giarre e il valore che tale simbolo natalizio rappresenta da secoli per le nostre comunità.
Amareggiato il Sindaco Angelo D’Anna che ha commentato: “non ci sono parole per descrivere tale gesto vile e ignobile che non si è mai verificato in nessun comune ove ricorre questa tradizione del ceppo natalizio. Tutto ciò non è solo un atto di teppismo ma credo sia frutto di un clima di enfasi  quotidiana degli avvenimenti che favorisce questi atti.
Il Sindaco D’Anna e l’Assessore Patrizia Lionti assicurano che questa sera alle ore 19.30 si procederà regolarmente all’accensione dello “zucco” di Natale”: “abbiamo già dato precise disposizioni per rifare il ceppo e questa sera regolarmente si procederà alla sua accensione come da tradizione. Invitiamo tutti i nostri concittadini ad essere presenti sia nella fase di accensione, alle ore 19.30,   ma anche nel pomeriggio, nella fase di preparazione, come segno di solidarietà contro tale ignobile gesto”.

Giarre 24 DICEMBRE 2018

R. Gullotta