AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

31/12/2018

Fiaccolata in memoria della sig.ra Sara Parisi



FIACCOLATA ANTIVIOLENZA IN MEMORIA DI SARA PARISI
GIOVEDI’ 3 GENNAIO 2019 ORE 17.30
“PER NON DIMENTICARE”

         Le Specialiste volontarie che operano presso lo Sportello Antistalking e Antiviolenza “Maria Rita Russo” di Giarre hanno organizzato per giovedi 3 gennaio alle 17.30 una fiaccolata silenziosa in memoria di Sara Parisi, la donna uccisa dall’ex marito lo scorso 28 dicembre 2018.

         La fiaccolata partirà da Viale delle Provincie (dal luogo dove è avvenuto l’omicidio) previa deposizione di una corona di fiori e si concluderà  in piazza Duomo.

         Come ha commentato l’Assessore alle Pari Opportunità Vincenza Rosano, “il senso di una fiaccolata, silenziosa, per le vie cittadine  vuol significare infatti che la Città, in quanto Comunità Civile, è presente e non lascia soli i familiari nel dolore; che la Città non è cieca e sorda relativamente ad un problema che genera centinaio di morti ogni anno. Nessuna condanna per le persone, a cui deve rispondere il sistema giudiziario, ma una forte e decisa condanna  per ogni forma di violenza e un maggiore sforzo per provare  a  prevenire nel modo più idoneo ed efficace possibile qualsiasi tipo di violenza. La manifestazione inoltre ha lo scopo di comunicare  a chi subisce violenze, di qualsiasi genere, che non  è lasciato solo e non deve aver mai timore nel  richiedere aiuto e denunciare”.


                                    
_______________________________________________________
R. Gullotta
 Informazione – Comunicazione – ufficio Stampa Comune di Giarre ( L. 150/2000)