10/01/2019

Riattivati gli impianti di riscaldamento plessi Manzoni e Mons. Alessi.

AGGIORNAMENTO RISCALDAMENTO EDIFICI SCOLASTICI:
RIATTIVATI  GLI IMPIANTI DEI PLESSI MANZONI E MONS. ALESSI

Come già preannunciato nei giorni scorsi,  ieri mattina sono stati riattivati gli impianti di riscaldamento dei plessi scolastici “Manzoni” di Macchia e “Mons. Alessi” di Giarre.
A tal proposito, nel pomeriggio di ieri, il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna ha effettuato un sopralluogo nel plesso Mons. Alessi, in presenza della ditta che ha effettuato i lavori,  per constatare il funzionamento dell’impianto.

Relativamente al riscaldamento dei plessi elementare e materna di Trepunti, stamane il Sindaco ha effettuato un ulteriore sopralluogo, accompagnato dalla Dirigente del II Istituto comprensivo Rosaria Stella Cardillo e da alcuni rappresentanti dei genitori.
         Per quanto riguarda il plesso elementare si è in attesa della fornitura di metano, prevista  entro la prossima settimana, giacchè sono stati completati tutti gli adempimenti burocratici nei confronti della ditta ASEC TRADE fornitrice del servizio.
Discorso diverso per il plesso di scuola materna “Cousinet” per il quale è stata programmata la sostituzione della caldaia e che comporterà tempi di realizzazione più lunghi. Infatti l’Ufficio Tecnico, dopo aver  richiesto dei preventivi di spesa, dovrebbe adottare i successivi atti inerenti  l’acquisto della caldaia e la relativa installazione. Nel frattempo,  al fine di poter alleviare i disagi del freddo di questi giorni, l’Amministrazione Comunale ha provveduto a far pervenire delle stufe che già sono state messe in funzione.

R. Gullotta
 Informazione – Comunicazione – ufficio Stampa Comune di Giarre ( L. 150/2000)