26/01/2019

Furto al Municpio di Giarre: trafugate le armi della Polizia Municipale

FURTO AL MUNICIPIO DI GIARRE.
 TRAFUGATE NELLA NOTTE LE ARMI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Furto nella sede Municipale del Palazzo di Città. Questa notte ignoti si sono introdotti negli uffici della Polizia Municipale ubicati al piano terra del palazzo di via Callipoli e, utilizzando una fiamma ossidrica, hanno trafugato le armi in dotazione agli Agenti custodite in cassaforte nascosta all’interno della stanza del Comandante.
Per fare ciò sono stati disattivati l’impianto elettrico e l’allarme  posto a protezione della cassaforte.
Attualmente il Palazzo Municipale risulta chiuso in quanto sono ancora in corso le indagine dei carabinieri.
Il Sindaco, nell’immediatezza dell’accaduto si è recato sui luoghi e successivamente, a margine dell’incontro già programmato  con Franco Perlasca nell’ambito delle iniziative previste per la “Giornata della Memoria”, :ha espresso il proprio rammarico rilasciando la seguente dichiarazione:
E’ stato commesso un atto delinquenziale  gravissimo con furto di  armi che da strumenti di difesa dei cittadini potrebbero diventare strumenti di offesa.  L’azione è grave anche perché è stata violata la casa del Comune che appartiene a tutti ed è aperta a tutti.  Ritengo che bisogna promuovere tutte le iniziative per ridurre la divaricazione tra il Cittadino e le istituzioni tra le quali ricomprendere anche  un incontro pubblico per un confronto  sui temi della sicurezza .

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione – Ufficio Stampa